Il Grande Fratello Vip ha dato molta visibilità ad alcuni personaggi dello spettacolo ma non solo perchè gli ha anche fatto guadagnare molti soldi.
Secondo quanto riporta Leggo sembra che i partecipanti del Grande Fratello Vip, vinto da Alessia Macari, ora si stiano godendo la celebrità che il programma gli ha regalato. Dopo il reality show condotto da Ilary Blasi, per i concorrenti sono arrivate ospitate in tv e in discoteca. Ma alcuni riescono addirittura ad arrivare ad avere ruoli in tv come forse accadrà a Stefano Bettarini, che “potrebbe avere un posto d’onore nella corte di Maria De Filippi”. Sembra infatti che potrebbe candidarsi come corteggiatore del trono over di Uomini e Donne.
Novella 2000 svela: “Forti cachet per alcuni, ma non per tutti”
Per quanto riguarda gli ex inquilini della Casa del Grande Fratello Vip sembra che “per una serata i concorrenti chiedano un minimo di tremila e cinquecento euro”. I più famosi ovviamente guadagnano più degli ultimi arrivati.
Secondo fonti attendibili come Today.it , Valeria Marini e Pamela Prati avrebbero avuto tra i trenta e i quarantamila euro a puntata, mentre Asia Mosetti Nuccetelli, Bosco Cobos e Alessia Macari solo mille e cinquecento euro.
Alessia Macari ha vinto il montepremi di 100.000 euro (il 50 % sarebbe stato devoluto in beneficenza),ma, secondo quanto riporta Today.it, sembra che il bottino di altri concorrenti sia stato molto più ricco.
Il sito Gossip.it ha svelato i guadagni che, come aveva precisato Endemol Shine Italy, sono stati dati a tutti inquilini. Per alcuni sono stati davvero da capogiro, proprio come quelli di Valeria Marini a cui, per contratto, spettavano dai 40.000 ai 50.000 euro a puntata.
Considerato che Valeria è rimasta all’interno della casa per ben otto puntate significa che forse ha guadagnato 360.000 euro. Pamela Prati sembra che abbia portato a casa 135.000 euro.
Elenoire Casalegno, Antonella Mosetti, Laura Freddi, Stefano Bettarini e Clemente Russo avrebbero intascato dai 15.000 ai 40.000 euro a testa a puntata.
Ai più giovani e meno famosi come Asia Nuccetelli, Bosco Cobos e Alessia Macari sembra siano andati 1.500 euro a puntata. Il compenso di Andrea Damante e Gabriele Rossi rimane invece un mistero!